fbpx
Facebook Business Suite: un unico strumento per gestire Facebook e Instagram

Facebook Business Suite: un unico strumento per gestire Facebook e Instagram

Tempo di lettura: 2 minuti

Gestire il proprio business su Facebook e Instagram diventa ancora più comodo. E’ nata infatti Facebook Business Suite, una piattaforma gratuita che permette ai gestori delle pagine social aziendali di controllare facilmente gli account e fare tanto altro con lo stesso strumento. L’obiettivo del colosso dei social è quello di facilitare alla piccole imprese la gestione della propria presenza online soprattutto ai tempi del Covid-19.

Segui la guida di Facebook per accedere al tuo Business Suite.

LE FUNZIONALITA’ DI BUSINESS SUITE

La piattaforma Business Suite include tutte le funzioni dei profili dai da desktop che da mobile. Si possono pubblicare grazie a questa piattaforma i post contemporaneamente su Facebook e Instagram, gestire i contenuti e gli annunci pubblicitari.

Per pubblicare un post da questa piattaforma il procedimento è abbastanza intuitivo. Una piccola guida si può trovare qui nei consigli di Facebook.

Accedendo a Business Suite potrete controllare tutte le pagine aziendali che dovete gestire. Sono visualizzabili quindi tutte le notifiche relative alle varie pagine.

Sono visualizzabili anche tutti i messaggi potendo così rispondere velocemente a tutti con lo stesso strumento senza aprire ogni casella di posta diversa e sui vari social.

Sulla vostra Business Suite si può inoltre controllare le Insights, ossia i post sponsorizzati. Si possono visualizzare le prestazioni dei post permettendovi in un solo colpo d’occhio di controllare gli andamenti, ragionare su migliorie o nuovi annunci sulla base dei dati riportati. E’ anche possibile creare inserzioni, cioè mettere in evidenza i post e promuovere la Pagina.

Si uniscono quindi le funzioni delle piattaforme Business Manager e Creator Studio permettendovi di risparmiare tempo in fase di controllo e gestione.

Facebook inoltre sta pensando di integrare nell’interfaccia Business Suite anche la funzionalità di messaggistica WhatsApp. Questo renderebbe ancora più comodo rispondere a tutte le richieste nei vari canali di messaggistica.

Business Suite si aggiunge quindi agli strumenti utili per gestire in modo professionale la propria presenza online e in particolare sui social più utilizzati al mondo. Migliorare la propria presenza online, visti i tempi di incertezza che si vivono a causa del Covid-19, non può che essere un valido aiuto per attirare nuovi clienti e resistere al momento di crisi.

Vuoi una consulenza più dettagliata? La web agency Dedeho ti invita per un check up gratuito.

Scrivici una mail e ti chiamiamo quando vuoi!
Dacci appuntamento per sapere la nostra soluzione per la tua digital strategy.